Saper disegnare non basta – AVERSA 2 giugno

Saper scrivere, disegnare, colorare, è necessario, ma non sempre è sufficiente. Bisogna saper trasmettere questa capacità, riuscendo a controllare la propria emotività, saper controllare il proprio corpo e il proprio modo di parlare. Come si impara a disegnare e a scrivere, così si impara a comunicare.

Saper comunicare vuol dire acquisire la sicurezza necessaria nel parlare con un editor, con un agente o anche con il tuo partner professionale.

Immaginati davanti ad un editore: sei capace di capire cosa ti sta comunicando veramente? Come sta comunicando? Quale linguaggio usare? Quale struttura linguistica? Come entrare in sintonia facilmente con lui?

In questo corso GRATUITO imparerai tutte queste cose.

Il corso è organizzato da Shockdom in collaborazione con la Scuola del Fumetto di Milano e la fumetteria Supergulp.

Si terrà il giorno 2 giugno dalle 09.30 alle 17.30 c/o Closure Art Studio, via Roma 204, Aversa

È previsto un numero massimo di 20 partecipanti. Per iscriversi, compilare il form in questa pagina.

Ti ricordiamo che solo 20 allievi tra quelli che hanno compilato il form di adesione saranno ammessi. Ti comunicheremo nei prossimi giorni, via email, l’esito della tua richiesta.

Si richiede la massima serietà di partecipazione, l’iscrizione implica la prenotazione di un posto in aula ed essendo il corso a numero chiuso, se dovessero esserci degli imprevisti, si prega di comunicarlo almeno una settimana prima dell’inizio del corso in modo da poter dare ad altre persone l’opportunità di partecipare.

IL PROGRAMMA

La linguistica, le sue strutture, il corpo. In questo corso andremo a capire i vari aspetti della comunicazione, con una particolare attenzione all’uso del linguaggio. È questo, infatti, che guida la mente delle persone.

  • Come si comunica? Il linguaggio verbale, paraverbale e non verbale.
  • Linguistica corretta: tutte le parole e le strutture linguistiche da evitare e quelle da usare per una comunicazione efficace e carismatica
  • Canali Rappresentazionali: i tre tipi di linguaggio e i filtri della realtà
  • Calibrazione: verbale, non verbale e paraverbale
  • Rapport

Prenota questo corso